Il nuovo sito web sul modello standard AgID

Il nuovo sito web dell’Istituto realizzato sul modello standard AgID, mediante il PNRR Scuola

Personale scolastico

Scuole più digitali, moderne ed efficienti: con questi obiettivi l’ICS Manzoni ha partecipato

all’avviso 1.4.1 previsto dal PNRR Scuola (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) attraverso il quale ha aggiornato il proprio sito web grazie all’uso di un modello standard che migliorerà le esperienze digitali di genitori, studenti e dell’intera comunità scolastica.

Con i fondi del PNRR la Scuola sarà più innovativa sia nelle competenze che nelle infrastrutture, potenziando e semplificando il lavoro delle segreterie, velocizzando le comunicazioni con le famiglie, fornendo informazioni con maggiore trasparenza e accessibilità.

Un importante passo avanti per portare la transizione digitale anche nel mondo della scuola, con benefici per personale scolastico, studenti e genitori.

Istituto Comprensivo Statale Alessandro Manzoni - Lizzano (TA)

P.zza Matteotti, 11 - 74020 Lizzano (TA)